In The LEGO Movie 2 c'è un riferimento al futuro del Batman di Matt Reeves?

In The LEGO Movie 2 c'è un riferimento al futuro del Batman di Matt Reeves?
di

Mentre l'attesissimo The LEGO Movie 2 ha debuttato oggi nelle sale statunitensi, da bisognerà aspettare ancora qualche settimana, ma arriva una curiosità interessante da chi ha già avuto modo di vederlo in sala oltreoceano, esattamente da un utente Reddit.

Tale PopsicleWarrior, infatti, afferma che, durante un particolare momento del film, LEGO Batman parlerebbe dei futuri progetti dedicati al suo personaggio, con una chiaro riferimento al film Batman di Matt Reeves. L'utente scrive: "Ho appena visto The LEGO Movie 2 e c'è una scena in cui Batman dice che è diventato popolare grazie a 9 film già usciti e ad altri 3 in sviluppo... e sono certo che non includa i film animati. Che Matt Reeves abbia già in programma una trilogia del suo Batman?".

Dopo cinque anni dall'invasione degli alieni Duplo gli abitanti dell'universo LEGO vivono in uno stato di post apocalisse dove devono lottare per sopravvivere, tutti tranne Emmet che vive la sua vita tranquillamente. Quando però una misteriosa aliena chiamata Sweet Mayhem rapisce Lucy e tutti i suoi amici toccherà proprio allo "Speciale" intraprendere una missione nello spazio per riuscire a salvarli.

Torneranno nel cast vocale originale Chris Pratt, Elizabeth Banks, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman, Jonah Hill e Charlie Day, mentre tra le new entry troviamo Tiffany Haddish, Arturo Castro e Margot Robbiedi ritorno nel personaggio di Harley Quinn dopo averla interpretata in carne e ossa nel film Suicide Squad.

Sequel diretto del primo film diretto da Phil Lord e Christopher Miller, che recentemente hanno firmato la sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo, il film ha generato anche due spin-off: The LEGO Batman - Il film e LEGO Ninjago - Il film.

The LEGO Movie 2 debutterà nelle sale italiane il prossimo 21 febbraio, mentre in quelle americane è disponibile da oggi, 8 febbraio.