In the Heights: Jon M. Chu in trattative per la regia dell'adattamento

di

Da poche ore si è diffusa la notizia secondo cui Jon M. Chu è in trattative per dirigere un In the Heights, film che sarà l'adattamento per la The Weinstein Company dello spettacolo di successo di Broadway con Lin-Manuel Miranda, già visto in Star Wars: The Force Awakens.

Chu, la cui pellicola Now You See Me 2 ha appena debuttato nelle sale di tutto il mondo, ha infatti recentemente dichiarato di voler dirigere l'adattamento di un musical.
In the Heights è uno spettacolo che si svolge nell'arco di tre giorni a New York City, nella zona dominicana-americana delle Washington Heights e porta in scena ritmi hip-hop, salsa, merengue e soul. E 'stato nominato per tredici Tony Awards, vincendo il premio per il miglior musical. Quiara Alegria Hudes, che ha scritto il libro per lo spettacolo originale, è anche l'autore della sceneggiatura della pellicola. Il film è stato precedentemente impostato dalla Universal Pictures fino a quando la compagnia ha messo fine al progetto nel 2011 a causa della richiesta da parte del regista Kenny Ortega di un budget di 37 milioni di dollari e a causa dell'impossibilità del film di attrarre grandi talenti.
Ora, il progetto sembra aver riacquistato migliori prospettive grazie anche alla partecipazione di Miranda che, tuttavia, a differenza delle precedenti iterazioni a Broadway dello spettacolo, non potrà interpretate il ruolo principale a causa dell'età. Anche se deve ancora prendere una decisione su questo fronte, Miranda produrrà il film basato sullo spettacolo per cui si è aggiudicato un Tony Award nel 2008 per la migliore colonna sonora originale e un Grammy Award nel 2009 per il miglior Musical Theater Album. Tra gli altri produttori abbiamo anche Scott Sanders e Mara Jacobs.