In sviluppo una pellicola su John Lennon-Yoko Ono

di

Il produttore Michael De Luca sta collaborando con Yoko Ono per un dramma, ancora senza titolo, sulla relazione di Yoko Ono e il compianto John Lennon. A scrivere la sceneggiatura sarà Anthony McCarten con una produzione di Ono, De Luca e Josh Bratman della Immersive Pictures.

Come molti di voi sapranno, Ono e Lennon si sono incontrati nel 1966 in una galleria d'arte di Londra, dove Ono stava tenendo una mostra d'arte astratta, mentre i Beatles avevano alle spalle già quattro anni di successo mondiale.
Lennon e Ono si sono sposati nel 1969 a Gibilterra e dall'esperienza nacque la canzone The Ballad John and Yoko. I Beatles si sciolsero nel 1970 e ognuno intraprese una carriera da solista. I due sono diventati forti sostenitori per la pace e hanno collaborato anche nel settore della musica. Dopo che Lennon fu stato assassinato a New York City, lei rimase attiva nel campo dell'arte e in qualità di custode dell'eredità di Lennon.
De Luca, noto soprattutto per Captain Phillips, Moneyball e The Social Network, ha anche prodotto Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero, mentre McCarten ha ricevuto una nomination all'Oscar per La Teoria del Tutto. Quest'ultimo, inoltre, si è anche occupato di scrivere e produrre l'imminente Darkest Hour, con Gary Oldman nel ruolo di Winston Churchill e Bohemian Rhapsody, con Rami Malek come Freddie Mercury.