In Repubblica Ceca il Gioco di Ruolo a tema Lo Hobbit è arrivato alla 18esima edizione

di

Forse alcuni tra voi appassionati di Tolkien e di giochi di ruolo conosceranno già questo evento ma, per chi non ne fosse al corrente, quest'anno si è svolta la diciottesima edizione della rievocazione della "Battaglia dei Cinque Eserciti" de Lo Hobbit, in Repubblica Ceca (o Cechia che dir si voglia).

Dal 2000 gli appassionati si ritrovano nella città di Doky per portare nelle foreste ceche un pizzico della magia creata dallo scrittore e docente inglese J.R.R. Tolkien, che parlò di questa epica battaglia facendo riferimento agli eventi di Arda.

Nel romanzo infatti, spiega che orchi, elfi, lupi mannari e nani formano i cinque eserciti che si uniscono per fronteggiare le forze del Male e quindi chi ama le storie narrate dal grande autore si ritrova annualmente nella foresta vicino alla città di Doky e combatte in uno degli eserciti. I costumi sono ricreati davvero fedelmente e potete testimoniarlo voi stessi andando a "spulciare" le foto in calce alla news.

Tuttavia la vittoria non è certo scontata: apparentemente il Male ha vinto addirittura sette volte di fila! Oltre ad alcune foto che vi mostriamo in galleria, nel player c'è anche un video che si riferisce all'edizione 2016 di questa manifestazione davvero divertente per chi si trova a parteciparvi.

Date un'occhiata e diteci cosa ne pensate!

Questa la sinossi del film, uno dei tre dedicati allo Hobbit, intitolato La Battaglia delle Cinque Armate: "Dal cineasta Premio Oscar Peter Jackson arriva Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, terzo di una trilogia di film che adattano il sempre popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate dona un'epica conclusione alle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei Nani. Dopo aver rivendicato la loro terra natia dal Drago Smaug, la Compagnia ha inavvertitamente scatenato un potere mortale sul mondo. Infuriato, Smaug scatena la sua poderosa furia sugli indifesi uomini, donne e bambini di Lake-town.

Ossessionato dalla riconquista del suo tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore mentre Bilbo prova in ogni modo a farlo rinsavire: questo porterà lo Hobbit verso una decisione disperata e pericolosa. Ma ci sono pericoli ancora più grandi all'orizzonte: all'oscuro di tutti, tranne che dello Stregone Gandalf, il grande nemico Sauron ha indirizzato legioni di orchi verso un attacco a sorpresa alla Montagna Solitaria. Mentre l'Oscurità converge verso il conflitto che sta per scoppiare, le razze dei Nani, degli Elfi e degli Uomini devono decidere: essere uniti o essere distrutti. Bilbo stesso si ritroverà a combattere per la vita sua e dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate, che deciderà il futuro della Terra di Mezzo."

In Repubblica Ceca il Gioco di Ruolo a tema Lo Hobbit è arrivato alla 18esima edizione
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd