In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari!

di

"In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari! Mettetevi gli scarponi! Oggi fa freddo! Qui fa freddo ogni giorno! Fa freddo! Non siamo mica a Miami Beach, sai? Sì, infatti, tanto è vero che in tarda mattinata dovete aspettarvi un viaggio difficile, perché... c'è una bufera in arrivo! Una bufera in arrivo? Già! Aspetta un momento che leggo le previsioni... Dunque... il servizio meteorologico nazionale prevede... Una grossa bufera in arrivo! E' vero! Ad ogni modo c'è un altro motivo che rende questa giornata particolarmente... particolarmente fredda... sì, fredda ma emozionante! La grande domanda sulle labbra di tutti... Sulle labbra screpolate... E va bene: quando Phil la marmotta verrà fuori, vedrà la sua ombra? Punxsutawney Phil! In gamba, marmottini e marmottoni, oggi è: il giorno della marmotta!


Ricomincio da capo è una pellicola di Harold Ramis (Ghostbusters) del 1993
Nel 2006 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della biblioteca del congresso degli Stati Uniti.
Interpretato da un mirabolante Bill Murray, narra la storia di Phil, un meterologo costretto dal fato a rivivere ogni giorno lo stesso giorno, il 2 febbraio.
Bloccato in una cittadina sperduta da una bufera di neve in Pennsylvania cercherà in tutti i modi di portare questa sfortunata vicenda a suo favore.
Pellicola dalla sceneggiatura geniale è ispirata però ad una vera tradizione: ogni due febbraio infatti a Punxsutawney (la cittadina del film) la leggenda vuole che se la marmotta Phil (la mascotte del villaggio) uscendo dalla sua tana riesce a scorgere la sua ombra si avranno ancora due settimane di gelo..
Oggi è il 2 Febbraio, è il giorno della marmotta, giornata ideale per godersi questo capolavoro.

Ricomincio da capo

Ricomincio da capo
  • Distributore: Columbia Tristar Films Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Harold Ramis
  • Interpreti: Bill Murray, Andie MacDowell, Chris Elliott, Stephen Tobolowsky, Brian Doyle-Murray
  • Sceneggiatura: Danny Rubin, Harold Ramis
  • +

Che voto dai a: Ricomincio da capo

Media Voto Utenti
Voti: 9
8
nd