In lavorazione un remake di Allucinazione Perversa con Tim Robbins

In lavorazione un remake di Allucinazione Perversa con Tim Robbins
di

Secondo un articolo di The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore Jeff Buhler realizzare un remake del cult horror degli anni '90 Allucinazione Perversa, diretto da Adrian Lyne.

Il film, conosciuto anche col titolo originale Jacob's Ladder, rappresentò una piccola debacle commerciale quando venne rilasciato nel novembre del 1990, ma in seguito è stato riscoperto sia dal pubblico che soprattutto dalla critica grazie alle immagini inquietanti, ai temi profondi e soprattutto al sorprendente colpo di scena. Nel corso degli anni il film ha accumulato sempre più successo, al punto che adesso, quasi trent'anni dopo, Hollywood si prepara a realizzarne un remake.

Secondo THR, infatti, lo sceneggiatore Jeff Buhler (che ha adattato Prossima Fermata: L'Inferno di Clive Barker), realizzerà un nuovo copione partendo da una precedente bozza di sceneggiatura scritta da Jake Wade Hall, autore di Chiamata da uno sconosciuto (2006). La produzione non ha ancora assunto un regista.

Secondo la fonte, inoltre, il film non sarà un remake vero e proprio del film originale, ma una sorta di riadattamento contemporaneo che introdurrà "nuove situazioni e nuovi personaggi, mantenendo però la stessa storia e ponendosi le stesse domande esistenziali".

I piani per un remake di Allucinazione Perversa risalgono ad almeno cinque anni fa, quando Buhler venne contattato per riscrivere la sceneggiatura di Hall. Il progetto sembrò accelerare nel 2016 quando Michael Ealy (Barbershop) era stato incluso nel cast, ma da allora non ci sono stati nuovi sviluppi. Il nuovo progetto non menziona in alcun modo Ealy o altri attori, quindi è probabile che il casting per questo remake partirà da zero.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
7