In guerra per amore: iniziate le riprese del secondo film di Pif

di

Sono ufficialmente iniziate, lo scorso lunedì, le riprese per il nuovo film di Pierfrancesco Diliberto, noto al grande pubblico con il soprannome di Pif: si intitola In guerra per amore e racconta la storia di una coppia nel periodo dello sbarco degli Alleati.

Arturo e Flora sono una giovane coppia che vorrebbe sposarsi, ma non possono, perché il padre di lei, ristoratore a New York, l'ha promessa sposa a un mafioso siciliano e l'unico modo per impedire questo, per Arturo, è arruolarsi nell'esercito e tornare nella Sicilia da dove era partito per cercare fortuna in America.

Le riprese sono iniziate nel centro storico di Erice, località siciliana che ha maggiormente convinto Pif dopo i numerosi sopralluoghi nelle sue terre. Il regista ha scelto proprio la città della Vetta come location ideale per realizzare alcune scene della pellicola ambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale, durante lo sbarco degli alleati in Italia. Curate da Wildside, insieme con Rai Cinema, le riprese sono iniziate il 28 settembre e l'uscita del film è prevista per il 2016, senza avere però ancora una data precisa. Nel cast, oltre allo stesso regista, che cura anche la sceneggiatura insieme con Michele Astori e Marco Martani, ci saranno Miriam Leone, la 69esima Miss Italia nonché chiacchieratissima protagonista dela serie prodotta da Sky 1992, e Stella Egitto, reduce da alcuni ruoli marginali in Un altro mondo e Ti stimo fratello, oltre alla miniserie tv Casa e bottega del 2012.