In che anno sarà ambientato il film su Captain Marvel?

In che anno sarà ambientato il film su Captain Marvel?
di

Nel 2019 i Marvel Studios proporranno tre film ai fan. Oltre all'atteso Avengers 4, usciranno anche Spider-Man: Far From Home e il primo film stand-alone dedicato al personaggio di Captain Marvel.

Ed in attesa di un nuovo full trailer, Disney Japan ha svelato - per i più curiosi - in che anno sarà ambientato Captain Marvel. Sapevamo già che il cinecomic si sarebbe svolto durante gli anni '90, ma adesso il sito ha affermato che il film sarà ambientato nel 1995.

Captain Marvel è il nuovo cinefumetto di casa Marvel Studios che anticiperà la release dell'atteso (e iper segreto) Avengers 4, in arrivo nei cinema a maggio 2019. Captain Marvel è la storia di Carol Danvers, una supereroina il cui DNA Kree la porterà a combattere con il gruppo degli Starforce e affiancare Ronan L'Accusatore. Ma l'arrivo degli Skrull, la razza aliena nemica giurata dei Kree, sulla Terra e la loro possibile invasione segreta, porta Captain Marvel sul suo pianeta natale a combattere una guerra che la vedrà incontrare Nick Fury prima che diventasse il leggendario direttore dello S.H.I.E.L.D.

Brie Larson dà vita al personaggio di Carol Danvers nel cinecomic diretto dal duo Anna Boden & Ryan Fleck. Ad affiancarla troveremo Rune Temte, Gemma Chan, Algenis Perez-Soto, Chuku Modu, Lashana Lynch, Annette Bening e Jude Law. Da Guardiani della Galassia (il cinecomic, ricordiamo, è ambientato negli anni '90) ritroveremo Lee Pace e Djimon Hounsou nei panni, rispettivamente, di Ronan e Korath; insieme alla Larson troveremo anche Samuel L. Jackson e Clark Gregg nei panni di Nick Fury e l'Agente Phil Coulson. Ben Mendelsohn sarà il villain, lo Skrull Talos.

Il film debutterà a marzo.