In arrivo il sequel di Oceania: la protagonista sarà una principessa latina

In arrivo il sequel di Oceania: la protagonista sarà una principessa latina
di

Oceania, il fantastico film d'animazione prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Ron Clements e Jon Musker, avrà un sequel. La notizia giunge grazie al portale Page Six che, oltre a confermare Lin-Manuel Miranda alla sceneggiatura, ci svela la nuovissima protagonista della storia animata.

Il primo film, uscito negli ultimi mesi del 2016, si è rivelato un autentico successo al box office internazionale, oltre a suscitare un tripudio di emozioni nei cuori degli spettatori. Grazie alle canzoni orecchiabili, ad un viaggio avvincente e a personaggi ben caratterizzati, l'avventura della giovane Vaiana di Motunui è stata fin da dubito destinata a proseguire per i prossimi anni a venire.

Ora, grazie ai dettagli riportati da Page Six, pare che le onde dell'oceano continueranno a smuoversi, portandosi dietro novità a non finire, a cominciare dal nuovo sceneggiatore della storia, il talentuoso Lin-Manuel Miranda. Nato a New York, ma di origini portoricane, Miranda si costruisce un'invidiabile fama da attore, compositore, paroliere, cantante e traduttore in cinema e televisione.

La popolarità internazionale giunge proprio nel 2016, grazie all'uscita nelle sale di Oceania, che gli permetterà di venire ingaggiato dalla stessa Disney come uno dei protagonisti assoluti de Il Ritorno di Mary Poppins, al fianco di Ben Whishaw ed Emily Blunt.

Il suo impeccabile lavoro con le canzoni di Oceania (cantate, tra l'altro, da star internazionali quali Dwayne "The Rock" Johnson, Jemaine Clement e dalla giovanissima Auli'i Cravalho) sono ciò che ha permesso, dopo anni di progetti legati all’integrazione di "diversità etnica" nei film e nelle serie TV, di mandare un messaggio forte agli spettatori, permettendogli di immedesimarsi in qualcuno di forte, indipendente e soprattutto fiera delle proprie origini e della propria ricchissima cultura.

Parlando con il padre del cantante, Luis, Page Six ha scoperto interessanti dettagli in merito all'atteso sequel / spin-off del film. Secondo le sue parole, il film sarebbe attualmente ai primi stadi della produzione e, stando alle intenzioni di Miranda, si dovrebbe incentrare sulle vicende di una principessa latinoamericana. Se questa sia destinata a sostituire o ad affiancare la giovane Vaiana, per adesso non ci è dato saperlo.

E voi, siete pronti ad imbarcarvi assieme a Maui e Vaiana per un nuovo viaggio sulla cresta dell'onda?

Come sempre, noi di Everyeye vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

FONTE: Page Six
Quanto è interessante?
5