In arrivo un remake di Forrest Gump direttamente da Bollywood!

In arrivo un remake di Forrest Gump direttamente da Bollywood!
di

Siamo ormai abituati alla grande quantità di remake prodotti ad Hollywood, tra classici Disney, franchise di successo come Ghostbusters e addirittura film usciti da pochi anni, vedi il nuovo Hellboy - anche se quest'ultimo sarebbe meglio definirlo un reboot.

Questa volta però non sarà una produzione hollywoodiana a lanciarsi nell'ennesimo remake di un classico, ma toccherà invece a Bollywood, il gigantesco mercato cinematografico indiano. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, l'attore Aamir Khan e la Viacom India hanno unito le forze per produrre Lal Singh Chadha, remake del classico di Robert Zemeckis Forrest Gump.

Il remake dell'amatissimo film con Tom Hanks sarà diretto da Advait Chandan, regista che nel 2017 ha diretto il musical Secret Superstar. Ad annunciarlo è stato lo stesso Khan, che nel film vestirà i panni del protagonista, durante il suo 54esimo compleanno: "Abbiamo acquisito i diritti dalla Paramount. Ho sempre amato lo script di Forrest Gump. E' la mervagliosa storia di questo personaggio. E' un film che ti fa stare bene, un film per tutta la famiglia."

Con l'inizio delle riprese previsto per ottobre, Lal Singh Chadha non sarà il primo remake di un film hollywoodiano prodotto a Bollywood: nel 2017 Saif Ali Khan ha diretto Chef, film basato sull'omonimo film di Jon Favreau, mentre nel 2014 è stato prodotto Bang! Bang! remake del film con Tom Cruise e Cameron Diaz Innocenti bugie.