In arrivo un film tratto dal romanzo My Best Friend's Exorcism

In arrivo un film tratto dal romanzo My Best Friend's Exorcism
di

The Hollywood Reporter segnala che la Endeavor Content ha recentemente acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico di My Best Friend's Exorcism, romanzo del 2016 scritto da Grady Hendrix.

Christopher Landon, sceneggiatore e regista di Happy Death Day - Auguri per la Tua Morte della Blumhouse produrrà il progetto insieme a Ellen Goldsmith-Vein della Gotham Group. Descritto come un mix fra Spiagge, Schegge di Follia e ovviamente L'Esorcista, il film è ambientato nel 1988 e racconta la storia di due migliori amiche, Abby e Gretchen: dopo aver fallito un'immersione in maniera disastrosa, Gretchen inizia a comportarsi in modo sempre più strano e col passare del tempo Abby arriva lentamente a credere che la sua amica sia stata posseduta da un demone. Entrambe le ragazze dovranno porsi una domanda importantissima: la loro amicizia è abbastanza forte da battere il Diavolo?

Il libro di Hendrix è stato nominato da Paste Magazine come uno dei 50 migliori romanzi horror di tutti i tempi. L'autore fungerà da consulente creativo nel film, mentre Landon potrebbe potenzialmente decidere di dirigere la sceneggiatura firmata da Jenna Lamia (Awkward, 90210). L'editore del romanzo, Quirk Books, compare fra i produttori. Da questa casa editrice sono arrivati romanzi come Miss Peregrine's Home for Peculiar Children e Pride and Prejudice and Zombies, ma è la prima volta che sarà coinvolta nell'effettiva produzione di un'opera cinematografica. La Endeavour Content cofinanzierà e gestirà le vendite mondiali per il progetto.