In arrivo due nuovi film dall'autore di Kick-Ass e Kingsman

di

Waypoint Entertainment ha annunciato nel corso della nottata di aver acquistato i diritti di due delle proprietà intellettuali di Mark Millar, autore di Wanted, Kick-Ass e Kingsman: The Secret Service: si tratta di American Jesus e Supercrooks. La produzione sarà gestita da Ken Kao insieme con Dan Kao e Russell Ackerman per Addictive Pictures.

American Jesus, disegnato da Peter Gross, segue le vicende di un ventenne che si rende conto di essere il secondo Gesù Cristo, arrivato sulla Terra per una nuova importante missione di salvezza dell'umanità. Supercrooks, invece, è illustrato da Leinil Francis Yu e offre una storia su un terribile villain che è costretto a tornare in corsa dopo il suo pensionamento per fronteggiare il più temibile boss della malavita.

Tra i lavori noti di Millar troviamo anche Civil War e The Ultimates, entrambi che sono serviti d'ispirazione per il Marvel Cinematic Universe, soprattutto il primo che arriverà a breve al cinema e che ha già riscosso un discreto successo tra la critica internazionale. Già altri dei suoi lavori hanno ottenuto un ottimo adattamento cinematografico, tra cui Kick-Ass e Kingsman, del quale presto arriverà una seconda iterazione. Altri suoi lavori come Empress, Huck, MPH e Starlight sono già in sviluppo per produzioni o cinematografiche o televisive, a riprova del fatto che Mark Millar porti con sé un nome di grande certezza per le produzioni dell'entertainment visivo.