Imprevisto per Jon Favreau: ecco quando i cosplayer interpretarono gli Stormtrooper

Imprevisto per Jon Favreau: ecco quando i cosplayer interpretarono gli Stormtrooper
di

Rubando il termine al molleggiato, The Mandalorian è probabilmente la serie evento degli ultimi mesi ed ha chiuso il 2019 con un sapiente colpo di coda, ma persino in una produzione milionaria come quelle Disney gli imprevisti sono dietro l'angolo: come quella volta in cui Jon Favreau chiese l'aiuto di alcuni cosplayer perché a corto di comparse.

Se no avete ancora letto del finale di stagione di The Mandalorian, vi sconsigliamo di addentrarvi negli spoiler che troverete di seguito.

Nell'episodio Redemption Mando, Cara Dune e Greef Karga sono ai ferri corti con il temibile Moff Gideon e in una scena in particolare tutto sembra perduto: quando un intero squadrone di Stormtrooper arriva a bordo di un insolito trasportatore la fine sembra ormai vicina... Ma forse in quel momento c'è chi se l'è vista peggio!

Lo stesso Favreau ha ammesso che durante le riprese della scena non c'erano abbastanza comparse per interpretare tutte le guardie imperiali di cui necessitava e per questo motivo chiese l'aiuto di alcuni membri locali della 501st Legion.

Il nome della legione di cosplayer è ispirata allo squadrone d'élite di soldati imperiali nota come "Pugno di Vader", che servì sotto il comando di Darth Vader durante l'Era Imperiale, e fondata da Albin Johnson: da piccolo nucleo è diventata una sorta di organizzazione mondiale cui possono unirsi tutti i fan della saga muniti di un costume da imperiale.

L'obiettivo? Creare rappresentazioni sempre più grandi e variegate delle legioni dell'Impero e tra le loro fila, oltre ai comuni soldati in bianco, troviamo spesso anche Signori dei Sith, cacciatori di taglie e altri villain dell'universo lucasiano e poco importa che appartengano all'universo canonico od espando.

Di seguito troverete il tweet con la foto di gruppo sul set, mentre per altre curiosità vi rimandiamo al cameo di uno speciale stormtrooper e all'inaspettato riferimento a Dungeons & Dragons.