IMAX conferma le uscite di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

IMAX conferma le uscite di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants
di

Il futuro di X-Men: Dark Phoenix e di New Mutants? Potrebbe essere salvo. Infatti gli ultimi report indicano le date di uscita dei due cinecomics targati Fox come 'sicure' al 100%.

Per ricapitolare un attimino: secondo alcune voci di corridoio, in seguito all'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures (ufficialmente approvata), sia X-Men: Dark Phoenix che New Mutants non sarebbero usciti per permettere, in primis, alla Disney di reboottare i personaggi all'interno del Marvel Cinematic Universe. In seguito alcune indiscrezioni riguardo riprese aggiuntive per Dark Phoenix già fissate e pronte a partire, hanno smentito questi rumor.

Ora ci pensa IMAX che ha confermato entrambe le date di uscita per i due cinecomics della Fox ispirati ai fumetti della Marvel. Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, arriverà in USA il 14 febbraio 2019 mentre New Mutants di Josh Boone sarà in sala a partire dal 2 agosto 2019. Ancora nessuna novità, al momento, per Gambit, previsto ancora per il prossimo giugno.

In una recente intervista, l'attrice Sophie Turner aveva cosi descritto Dark Phoenix: "Il film è molto più 'realistico' per certi versi, molto più incentrato sulla parte emotiva dei personaggi principali. Ci sono, chiaramente, questi elementi soprannaturali ma è molto più incentrato sui personaggi rispetto agli altri. E' una storia molto emotiva su una ragazza che combatte con un mix letale di problemi mentali ed essere una supereroina. E' un film sulla lotta e l'abbandono, e sul non conoscere sé stessi" continua "E' veramente interessante. E' una pellicola cosi lontana da X-Men: Apocalisse".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5