Il web contro Il Re Leone: 'non chiamatelo live-action!'

Il web contro Il Re Leone: 'non chiamatelo live-action!'
di

Il primo teaser trailer de Il Re Leone sarà anche stato il secondo più visto di sempre targato Disney, ma ha generato anche numerose controversie sul web per via della natura della pellicola diretta da Jon Favreau.

Infatti, questo Il Re Leone è spesso chiamato "adattamento cinematografico in live-action" del classico d'animazione degli anni novanta, ma il web non ci sta. Per molte persone, il film non può definirsi "live-action" in quanto, comunque, "animato" con una produzione virtuale. Una controversia del genere era già stata scatenata ai tempi de Il Libro della giungla, sempre diretto da Favreau ma, in quel caso, la presenza nel cast di un attore in carne ed ossa nei panni di Mowgli aveva smorzato, quasi subito, le critiche.

In questo caso, però, Il Re Leone non presenterà alcun attore in carne ed ossa e soltanto animali generati al computer, rendendo la controversia ancora più accesa. Trovate alcuni tweet sul caso comodamente qui sotto.

Nel cast della pellicola vediamo Donald Glover nei panni di Simba, Beyoncé Knowles-Carter nei panni di Nala, James Earl Jones nei panni di Mufasa, Chiwetel Ejiofor nei panni di Scar, Alfre Woodard nei panni di Sarabi, John Oliver nei panni di Zazu, John Kani nei panni di Rafiki, Seth Rogen nei panni di Pumbaa, Billy Eichner nei panni di Timon, Eric Andre nei panni di Azizi, Florence Kasumba nei panni di Shenzi, Keegan-Michael Key nei panni di Kamari, JD McCrary nei panni del giovane Simba e Shahadi Wright Joseph nei panni della giovane Nala.

Il film debutterà in Italia ad agosto.