Il Viaggio di Arlo battuto solo da Doraemon al box office giapponese

di

Domani arriverà in versione home video Il Viaggio di Arlo, distribuito in America come The Good Dinosaur, ma intanto il film in alcuni Paesi è ancora in proiezione. In Giappone, tra l'altro, il film continua a far registrare ottimi incassi, posizionandosi al secondo posto della classifica dei box office nipponici di questo weekend.

Con 2,08 milioni di dollari, The Good Dinosaur cede il passo soltanto a un must del Giappone, Doraemon, che con il suo 36esimo film derivato dalla serie animata, va a vincere le classifiche del weekend. Doraemon: Nobita and the Birth of Japan 2016, non ancora localizzato in Italia e senza una data ufficiale per il nostro Paese, è arrivato al cinema il 5 marzo scorso, con un tie-in sviluppato anche per Nintendo 3DS pubblicato sul mercato videoludico pochi giorni prima. Nell'ultimo weekend, che è il secondo di distribuzione del film al cinema, Doraemon ha portato a casa 4,27 milioni di dollari, conquistando 1.07 milioni di spettatori in tutto il Giappone.

Entrambi i risultati sono comunque destinati ad aumentare a fronte della settimana di vacanza che avranno le scuole in vista dell'arrivo della Primavera, che spingerà tutti i ragazzini al cinema per poter apprezzare quei film che appartengono alla propria fascia d'età, tra cui, per l'appunto, Il Viaggio di Arlo e Doraemon. Al terzo posto della classifica, per completezza di podio, troviamo invece Everest: The Summit of the Gods, il primo film giapponese a essere girato sul Monte Everest, diretto da Hideyuki Hirayama.