Il Viaggio di Arlo al primo posto dei botteghini italiani di sabato

di

È il nuovo film Pixar Il Viaggio di Arlo a dominare al botteghino italiano nel sabato del weekend di debutto: si tratta di poche migliaia di euro rispetto agli altri film, ma è pur sempre un primo posto, nonostante le cifre continuino a essere leggermente sotto tono rispetto alla media solita.

671mila euro di incasso per il film d'animazione Disney soltanto nella giornata di ieri, raggiungendo un totale di un milione di euro per i primi quattro giorni di proiezione al cinema italiano. Secondo posto per Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, con 643mila euro per un totale di 6 milioni di euro complessivi: nella giornata, insomma, come è possibile notare, la differenza è minima, ma intanto per il film con Jennifer Lawrence che chiude la saga degli Hunger Games il primo gradino del podio non è più disponibile.

Al terzo posto arriva The Visit, mentre al quinto c'è Il Sapore del Successo, il nuovo film con Bradley Cooper, che incassa 299mila euro per un complessivo di mezzo milione di euro. Al nono posto La felicità è un sistema complesso, presentato al Torino Film Festival con Valerio Mastandrea come protagonista, con 118mila euro. Natale all'Improvviso, altra produzione italiana, invece è al decimo posto con 98mila euro incassati nella giornata di ieri. Nella giornata di domani arriveranno i dati completi del weekend così da poter valutare meglio il successo del film Pixar, il secondo di quest'anno dopo Inside Out.

Quanto è interessante?
0