Il trailer di Questi giorni, il film con Margherita Buy in concorso a Venezia 73

INFORMAZIONI FILM
di

La 73esima Mostra del Cinema di Venezia presenterà Questi giorni, la nuova collaborazione tra il regista Giuseppe Piccioni e Margherita Buy.

Il film, che uscirà nei cinema italiani il 15 settembre, seguirà quattro giovani amiche nel loro viaggio a Belgrado, occasione per sfuggire alla monotonia della vita provinciale e per mettere davvero alla prova il loro legame, portandolo oltre l’amicizia abitudinaria.

La Buy, che interpreta la madre di una delle quattro, rappresenta la generazione precedente, che già dalle poche scene del trailer appare malinconica, con un occhio fisso sulle opportunità ormai passate, eppure protettiva nei confronti delle ragazze, che per la prima volta dovranno mostrarsi responsabili, durante un viaggio che ha l’inconfondibile sapore del rito di passaggio.

A seguire la sinossi ufficiale del film e il trailer del film:
Questi giorni è ambientato in una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.