Il trailer internazionale di Shazam! presenta svariati riferimenti agli eroi DC

di

La Warner Bros. Pictures continua a promuovere il nuovo film ispirato ad un fumetto della DC di prossima uscita, Shazam!, mostrandoci oggi un nuovo trailer internazionale che mostra delle sequenze inedite dal film.

Nel trailer, che vedrete qui all'interno di questa notizia, troviamo tanti riferimenti all'Universo DC e ad alcuni supereroi che lo compongono; presente anche un richiamo al famoso tema classico di Superman, cosi come era stato rumoreggiato da alcuni scooper lo scorso gennaio (e poi smentito dal regista David F. Sandberg per preservare la sorpresa).

Il film seguirà le vicende di Billy Batson (Asher Angel), un ragazzino orfano di 14 anni che può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam (Zachary Levi) per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino nel cuore, Shazam se la spassa in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri, testando i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Avrà però bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).

Il cast include anche Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Cooper Andrews, Ian Chen, Marta Milans, Jovan Armand e Faithe Herman.

Diretto da David F. Sandberg e basato sul personaggio a fumetti creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 aprile, a poche settimane di distanza dall'attesissimo film Marvel Avengers: Endgame. Tra le pellicole in sviluppo sul fronte Warner/DC ricordiamo i sequel di Wonder Woman e Aquaman (con annesso spin-off sui Trench), Birds of Prey e Joker.