Il traditore tipo: il trailer italiano del film in uscita nei cinema il 5 maggio

di

Il film Il traditore tipo (Our Kind of Traitor) uscirà nei cinema il 5 maggio 2016 e nella giornata di oggi è stato distribuito il primo trailer ufficiale in lingua italiana. Per visionarlo vi consigliamo di andare in calce all'articolo.

La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di spionaggio scritto dall'ex agente del Secret Intelligence Service, John le Carré (autore di molti bestseller da cui sono tratti diversi film come La spia che venne dal freddo, La talpa). La storia ruota attorno a una giovane coppia, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris), che vengono avvicinati da un uomo di nome Dima (Stellan Skarsgård). Questi si rivela essere uno dei più grandi riciclatori del denaro appartenente alla mafia russa e consegna a Perry una penna USB contente molti dati sensibili riguardanti il Cremlino, il governo Russo e la criminalità organizzata. Questo sarà l'inizio delle disavventure della coppia, costretta a spostarsi tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, capitanata da un determinato agente del MI6 (servizi segreti britannici che si occupano dell'estero, mentre MI5 operano per la sicurezza nazionale), interpretato da Damian Lewis. L'uscita del film nei cinema italiani è prevista per il 5 maggio distribuito da Videa.

La regia è stata curata da Susanna White, mentre la sceneggiatura da Hossein Amini. Dietro la produzione troviamo invece Simon Cornwell, Stephen Cornwell e Gail Egan.