Ces 2007

Il 'Total HD Disc' da Warner: hddvd e bluray insieme

di

Nel mondo animale le razze ibride sono da sempre quelle più forti, e ultimamente tale concetto di supremazia può essere esteso anche in ambito elettronico, specificamente in ambito HD.


Warner già da qualche tempo aveva annunciato la volontà di unificare i due formati in base a quelle che sono le sue possibilità, ossia, non tanto da un punto di vista del player, bensì direttamente sul supporto, impegnandosi pertanto nella realizzazione di un disco magnetico triple layer, in grado di contenere sia la versione hd-dvd che bluray di un singolo titolo cinematografico, a seconda del lettore posseduto.

E così è stato. La stessa casa cinematografica, infatti, ha annunciato tramite Barry M. Meyer, chief executive di Warner Brothers, la presentazione durante il prossimo CES di Las Vegas di quello che è stato denominato "Total HD disc", ossia un supporto ad alta densità in grado di uniformare il mercato dei film HD, cercando di mettere una "pezza" al disastro commerciale generato dalla guerra tra Sony e Toshiba per la succesione del formato DVD.

Quanto è interessante?
0