Il titolo di Avengers 4 potrebbe 'spaventare' i fan della Marvel

di

All'arrivo di Avengers: Infinity War manca veramente poco: il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 25 aprile. Eppure i fan già stanno pensando al quarto capitolo, in arrivo nel 2019.

Come ormai saprete, ad Avengers: Infinity War seguirà un Avengers 4, previsto per maggio 2019. Nonostante ci troviamo - più o meno - ad un anno di distanza dalla release, i Marvel Studios non hanno ancora svelato il titolo ufficiale, facendo sospettare che si tratti di un pesante spoiler degli eventi che accadranno in Infinity War.

I fratelli Russo hanno, cosi, stuzzicato gli appassionati sull'argomento. Un fan ha spiegato su Twitter: "Il fatto che i fratelli Russo non ci abbiano ancora svelato il titolo di Avengers 4 perché spoilera Infinity War mi spaventa e non poco.". La risposta dei due? "Dovrebbe spaventarvi". Al via le speculazioni!

Ci sono voluti dieci anni di storie per arrivare a questo punto nel Marvel Cinematic Universe. Iniziato a maggio del 2008 con Iron Man e con L'incredibile Hulk (prodotto insieme alla Universal e, per questo, spesso 'dimenticato'), il Marvel Cinematic Universe lanciava l'idea dell'Universo Cinematografico, praticamente l'universo dei fumetti riproposto al cinema con una serie di pellicole autonome ma collegate tra loro da una storyline principale che culminerà, come detto, questo aprile in Infinity War. Dopo quei due la Marvel, inarrestabile, ha proposto negli anni tre film su Thor, tre film su Captain America, altri due sequel di Iron Man, una pellicola su Ant-Man e una sul Dr. Strange, due pellicole dedicate ai Guardiani della Galassia, una pellicola su Spider-Man (grazie ad un accordo stipulato successivamente con Sony) e due film sugli Avengers. L'ultimo tassello pre-Infinity War è stato Black Panther, arrivato lo scorso febbraio nei cinema di tutto il mondo.