Il terzo film dedicato a SpongeBob debutterà nel 2020

Il terzo film dedicato a SpongeBob debutterà nel 2020
di

Come rumoreggiato lo scorso anno, Deadline ha confermato la produzione di un terzo episodio cinematografico dedicato al personaggio di SpongeBob. Il sito svela che la Nickelodeon ha dato il via libera al terzo capitolo che debutterà ufficialmente il 17 luglio 2020.

Il terzo film ancora senza un titolo sarà diretto da Tim Hill e scritto da Jonathan Aibel (King of the Hill, Trolls), Glenn Berger (Monster Trucks, Kung Fu Panda) e Michael Kvamme (I Swear, Winchester Palace).

Le prime due pellicole, ovvero SpongeBob: Il film (2004) e Spongebob - Fuori dall'acqua (2014), incassarono complessivamente poco meno di 500 milioni di dollari, confermando l'amore dei fan per la spugna SpongeBob, per i suoi amici, Patrick, Squiddi e Sandy, per la sua lumaca marina Gary, il suo capo Mr. Krabs e il rivale Plankton.

Il terzo capitolo senza un titolo dedicato a SpongeBob sarà lanciato in USA contro l'adattamento cinematografico di Bob's Burgers, oltre a due progetti senza ancora un titolo della Warner Bros. Pictures e della Universal Pictures.