Il Talismano: il film tratto da Stephen King ha trovato il suo regista!

Il Talismano: il film tratto da Stephen King ha trovato il suo regista!
INFORMAZIONI FILM
di

E' Collider a riportare in esclusiva che Mike Barker, regista di numeri episodi dell'apprezzatissimo show The Handmaid's Tale, è stato scelto per dirigere Il Talismano, adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy scritto a quattro mani dal grande Stephen King e Peter Straub. Il film sarà prodotto dalla Amblin Partners di Steven Spielberg.

Il romanzo originale segue le vicende di Jack Sawyer, un ragazzo che parte alla ricerca di un magico "Talismano" nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro. Per recuperare l'oggetto Jack dovrà affrontare un viaggio sia negli States e nei Territori, un mondo parallelo al nostro ma molto differente.

Il film sarà prodotto da Frank Marshall per la Kennedy/Marshal Company, mentre l'ex CEO della Amblin Michael Wright svolgerà il ruolo di produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata affidata al veterano Chris Sparling (Buried).

Nella sua longeva carriera televisiva Barker ha diretto episodi di show di successo come Fargo, Outlander e Broadchurch, così come il film televisivo Moby Dick con Ethan Hawke e William Hurt. Per quanto riguarda il grande schermo, il regista ha diretto l'indie Best Laid Plans con Reese Witherspoon e Josh Brolin, il dramma Le seduttrici con Helen Hunt e Scarlett Johansson, e il thriller Shattered - Gioco mortale con Pierce Brosnan e Gerard Butler.