Il secondo trailer di Shazam! non arriverà oggi, parola del regista Sandberg

Il secondo trailer di Shazam! non arriverà oggi, parola del regista Sandberg
di

Solo due giorni fa la Warner Bros. Pictures aveva deliziato l’hype degli appassionati del personaggio dei fumetti DC Comics con uno spot promozionale della durata vicina al minuto, un montaggio che consegnava alla curiosità dei fan diverse scene inedite. Su Twitter, tuttavia, il regista nega che il trailer possa arrivare oggi.

Doveva essere una sorta di breve anticipazione il video del 20 gennaio, ma così sembra non essere stato. Una recente voce di corridoio infatti aveva confermato diverso tempo fa che il nuovo trailer di Shazam! sarebbe stato caricato in rete Martedì 22 gennaio, offrendo così allo spettatore un nuovo sguardo alle divertenti avventure e ai pericolosi nemici del giovane Billy Batson dopo che questi ottiene i poteri che lo trasformeranno in un supereroe adulto.

In ogni caso il filmmaker David F. Sandberg (Annabelle: Creation) si è servito del suo account Twitter per confermare che, a differenza di quanto si rumoreggiava, nessun trailer sarebbe stato rilasciato oggi e che fosse all’oscuro della provenienza di questa falsa informazione:

No. Non capisco da dove sia venuta fuori questa notizia” ha commentato Sandberg in risposta ad un fan che lo ha coinvolto chiedendogli se il video sarebbe approdato sul web nell’arco di poche ore. In un altro tweet il regista spiega, inoltre, di non aver mai detto che questo sarebbe uscito oggi. Non ci resta, dunque, che attendere notizie ufficiali e nell’attesa vi invitiamo a prendere sempre con le dovute cautele questo genere di aggiornamenti che spesso e volentieri vengono pubblicati spacciandoli per fonti ufficiali.

Il nuovo lungometraggio del Worlds of DC esplorerà il supereroe in calzamaglia creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Tutti abbiamo un eroe che alberga dentro di noi, quel che serve per farlo venire fuori è solo un po’ di magia. È quanto accade all’adolescente Billy Batson interpretato dalla giovane star Asher Angel (Andi Mack), il quale, urlando semplicemente un’unica parola – SHAZAM! – cesserà di essere il ragazzino quattordicenne in affido e, dietro gentile concessione di un anziano mago, assumerà l’identità del supereroe impersonato da Zachary Levi. La nemesi principale di Shazam è stata affidata al celebre attore Mark Strong, la cui parte è quella del Dr. Thaddeus Sivana.

Il cinecomic arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 11 aprile 2019.

Quanto è interessante?
1