di

Lucky Red ha diffuso in streaming la prima clip in italiano di Il Sacrificio del Cervo Sacro, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman.

Vincitore del premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2017 e scritto a 4 mani da Lanthimos e Erthymis Filippou, il film è un elegante e sostenuto thriller psicologico, la cui trama ruota attorno a Steven (Farrell), un carismatico chirurgo che viene costretto a fare un sacrificio impensabile quando la sua vita inizia a cadere a pezzi. Nello stesso momento un adolescente che aveva preso sotto la sua ala protettiva inizia a dare strani segni di squilibrio.

Il Sacrificio del Cervo Sacro è atteso adesso elle migliori sale italiane il prossimo 28 giugno, a distanza di otto mesi dalla distribuzione americana, affidata alla A24. Il film vede nel cast anche Alicia Silverstone, Bill Camp, Raffey Cassidy e un mefistofelico e terrificante Barry Keoghan. Il consiglio è quello di correre in sala non appena il titolo uscità per godere di un thriller raffinatissimo e inquietante, un altro grande film firmato Lanthimos dopo l'incredibile The Lobster, realizzato sempre con Farrell protagonista.

Intanto, il regista sta preparando il suo nuovo lungometraggio, The Favourite, che potrà contare su un cast formato da Emma Stone, Rachel Weisz e Nicholas Hoult.

Sinossi: Steven (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Quanto è interessante?
1