Marvel

Il romanzo di Spider-Man: Homecoming anticipa il ruolo segreto di Donald Glover

di

Manca meno di una mese all'arrivo nelle sale dell'atteso Spider-Man: Homecoming, ma ancora molti misteri circondano il cinecomic Sony/Marvel Studios, di cui uno dei più grandi è il ruolo che avrà nel film di Jon Watts il bravo Donald Glover (Atlanta).

Oggi, però, una lunga descrizione del romanzo dedicato al cinecomic ha anticipato qualche informazione sul personaggio di Glover e altri. L'utente Twitter @Alex-Helix ha così scritto sulla parte: «Spider-Man riesce a scovare due uomini di Toomes (l'Avvoltoio), che sono Shultz (Bokeem Woodbine) e Brice (Logan Marshall-Green), mentre vendono armi dei Chitauri al criminale locale Alex (Glover), così da intervenire per fermare lo scambio».

[ATTENZIONE, POSSIBILE SPOILER!]

Quindi, oltre a confermare il legame tra Green e Woodbine nel film e aprire a una diretta connessione con gli avvenimenti di New York in Avengers, la novelizzazione del progetto ci regala anche il nome del personaggi di Glover, Alex... e se siete fan del fumetto, questo nome può ricordarvi soprattutto Rhino, alter-ego criminale di Aleksei Mikhailovich Sytsevich, riadattato nel tempo nel semplice Alex.

Anche recentemente, nel fumetto, è stata presentata la versione del cattivo in questione conosciuta come Alex O'Hirn, un criminale new yorkese che ha sottratto armi al governo per costruirsi in solitaria l'armatura da Rhino, imbattendosi una volta creata in Spider-Man mentre cercava di rapinare una banca, venendo fermato inoltre grazia all'aiuto di Iron Man.

C'è infine da aggiungere che una simile connessione ai fan ricorda troppo da vicino e in modo coincidente l'unione tra Avvoltoio e Rhino nei Sinistri Sei, progetto che la Sony voleva lanciare da anni al cinema ma naufragato dopo l'insuccesso di The Amazing Spider-Man.

La verità la scopriremo il 6 luglio al cinema, data d'uscita di Spider-Man: Homecoming.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd