Il ritorno di Mary Poppins: Lin-Manuel Miranda parla del film Disney

Il ritorno di Mary Poppins: Lin-Manuel Miranda parla del film Disney
di

La Disney ha diffuso una nuova immagine ufficiale dell’atteso Il ritorno di Mary Poppins che ritrae il personaggio interpretato da Lin-Manuel Miranda.

Dalle pagine di USA Today, inoltre, lo stesso attore ha avuto modo di parlare nuovamente di questa gigantesca produzione Disney e sequel dell’amato classico con Julie Andrews: “I ragazzini Banks sono cresciuti adesso e pensano che le loro avventure con Mary Poppins siano state solo un parto della loro immaginazione. Si sono convinti che quelle fossero solamente delle fantasie, tipiche di chi è bambino. Ma Jack non ha mai dimenticato nulla. Lui è perfettamente consapevole della magia che Mary Poppins porta con sè”.

Per coloro che non hanno familiarità con l'imminente film diretto da Rob Marshall, si tratta del sequel al classico del 1964 Mary Poppins e vedrà Mary Poppins (Emily Blunt) tornare nella vita della famiglia Banks, ormai cresciuta: Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) ora sono adulti, ma Mary, con l'aiuto del suo amico Jack il lampionaio (Lin-Manuel Miranda), è venuta per portare un po' di gioia e ordine nella vita dei tre figli di Michael.

Ciò che davvero sembra intrigante del film è il fatto che, almeno a giudicare dai filmati promozionali, non c'è alcun tentativo di modernizzare il tono o renderlo più "alla moda", anzi tutto sembra estremamente in linea col film originale, con un piccolo beneficio extra fornito dagli effetti visivi moderni. Questo è il tipo di film che i genitori saranno desiderosi di portare i loro figli durante le festività natalizie, e probabilmente i bambini troveranno il nuovo film come un piacere. Non c'è niente di sbagliato in un aggiornamento se è fatto correttamente, e sembra che Marshall abbia capito come portare Mary Poppins nel XXI secolo senza perdere nessuna delle caratteristiche che l'hanno resa un personaggio così amato.

Il ritorno di Mary Poppins uscirà in Italia il prossimo 20 dicembre e vedrà fra i protagonisti anche Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury, Julie Walters, David Warner e Dick Van Dyke.

FONTE: USA Today
Quanto è interessante?
1
Il ritorno di Mary Poppins: Lin-Manuel Miranda parla del film Disney