Il ritorno di Mary Poppins: il film presentato ai Producers Guild Awards

Il ritorno di Mary Poppins: il film presentato ai Producers Guild Awards
di

L'Award Season ormai sta per entrare nel vivo e la corsa per poter arrivare agli Oscar 2019, sta vivendo in queste settimane i momenti più caldi, con le varie serate dedicate alle guild di Hollywood. Anche Il ritorno di Mary Poppins non è da meno e nella serata di mercoledì il film di Rob Marshall è stato proiettato ai Producers Guild Awards.

Le proiezioni del film, che ricordiamo essere ancora inedito per la stampa, sono continuate nel week-end, quando la pellicola è stata proiettata per tutti gli altri membri delle guild e, nella serata di ieri, per l'Academy.
Grande successo soprattutto quando sullo schermo è comparso il novantaduenne Dick Van Dyke, acclamato sia nella serata di sabato che in quella di domenica.
Il produttore Marc Platt ha spiegato:"Viviamo in un periodo molto delicato, è importante esportare questi valori nel mondo, proprio in un momento storico in cui ci auguriamo maggiore speranza e ottimismo".
Su Variety si parla addirittura di un'unica scena strepitosa per Meryl Streep, che potrebbe garantirle la ventiduesima nomination all'Oscar.
Rob Marshall è intervenuto parlando di Il ritorno di Mary Poppins, affermando di aver lavorato a fianco degli animatori della Pixar e della Disney Animation, parlando di una sequenza incredibile, ambientata sulla superficie di una zuppiera di ceramica fessurata.
Emily Blunt, la 'nuova' Mary Poppins, ha spiegato la sua paura alla prospettiva di girare scene di ballo con animazione incorporata ma che è stato possibile grazie a due mesi di lunghe prove.
Il ritorno di Mary Poppins arriverà nelle sale italiane dal prossimo 20 dicembre.