Il remake di Suspiria durerà un'ora in più rispetto all'originale

Il remake di Suspiria durerà un'ora in più rispetto all'originale
di

Siamo ormai vicinissimi al lancio del nuovo film di Luca Guadagnino, Suspiria, remake del classico horror del 1977 diretto da Dario Argento che verrà presentato in anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Dopo i poster ufficiali sanguinanti e gli inquietanti teaser trailer, è stato annunciato su Twitter che il film durerà ben 152 minuti, esattamente un'ora in più rispetto alla durata del film originale, che si fermava a 92 minuti.

Il minutaggio più lungo contribuisce sicuramente ad alzare la già enorme curiosità che circonda il remake di Guadagnino: non è difficile credere che il regista palermitano si sia preso il suo tempo per sviluppare l'atmosfera ed ampliare le scene raccapriccianti del film, con il suo amore per i long take e le carrellate lente che accresceranno l'inquietudine terrificante del film.

Il remake di Suspiria racconta dell'oscurità che attanaglia una compagnia di danza di fama mondiale e che inghiottirà tutti, dal direttore artistico della troupe alla giovane ballerina ambiziosa e la sua psicoterapeuta.

Il film è il ritorno di Guadagnino dopo il successo internazionale ottenuto con Chiamami Col Tuo Nome, ed è remake-omaggio del classico di Dario Argento del 1977. La sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror). Nel cast Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper, protagonista dell'originale Suspiria.

La colonna sonora sarà composta dal leggendario cantante/compositore dei Radiohead Thom Yorke. Suspiria sarà presentato in anteprima nel corso del Festival di Venezia e debutterà nelle sale il 2 novembre.

Il remake di Suspiria durerà un'ora in più rispetto all'originale