Il remake di Fuga da New York verrà scritto da Leigh Whannell

Il remake di Fuga da New York verrà scritto da Leigh Whannell
di

Dopo svariati anni di sviluppo - e di silenzio -, il The Hollywood Reporter ha confermato che è Leigh Whannell ad occuparsi della sceneggiatura del remake di Fuga da New York, progetto attualmente in mano alla Twentieth Century Fox.

La notizia arriva soltanto qualche giorno dopo che la Universal Pictures ha comunicato che proprio Leigh Whannell si occuperà del remake dedicato al celebre mostro della Universal, L'Uomo Invisibile.

Nel cult movie originale del 1981, 1997: Fuga Da New York, diretto da John Carpenter, in una New York del futuro (nel film era il 1997!), Manhattan è stata trasformata in una prigione di massima sicurezza. Quando l'aereo presidenziale viene dirottato da alcuni terroristi, il Presidente degli Stati Uniti d'America riesce a salvarsi con una capsula di salvataggio ed atterrare a Manhattan. Il capo della polizia incaricherà uno dei detenuti, "Jena" Plissken (in originale era 'Snake'), interpretato da Kurt Russell, di provare a salvarlo.

Secondo il sito che ha riportato la news, Whannell inserirà nella sua sceneggiatura sia elementi presenti nel vecchio film che nuove situazioni ed idee, cercando di evitare i problemi che affliggevano i remake di RoboCop e di Atto di forza. Al momento Whannell non è coinvolto come regista, ma non è una possibilità da escludere.

Il progetto è stato scritto da Neill Cross e Robert Rodriguez era coinvolto come regista; i due hanno abbandonato il progetto svariato tempo fa.