Il remake di Cluedo passa nelle mani della 20th Century Fox

INFORMAZIONI FILM
di

Nel lontano 2011, la Universal Pictures aveva spostato nel cestino il progetto di un remake di Cluedo, il film del 1985 tratto dal celebre gioco da tavolo della Hasbro. Ora i diritti sono passati nelle mani della 20th Century Fox, che deciderà cosa farne.

Infatti, attaccati al progetto Universal nel ruolo di sceneggiatori c’erano l’accoppiata di Dracula Untold e Gods of Egypt, Burk Sharpless e Matt Sazama, mentre in cabina di regia si sarebbe seduto niente meno che Gore Verbinski, il regista dietro ai tre Pirati dei Caraibi belli, Rango e il disastro The Lone Ranger.

L’idea per il remake Universal era quella di sostituire l’indagine limitata a una solo casa del film originale con un thriller ambientato in giro per il mondo, mantenendo però la natura investigativa della storia. Se il team Verbinski-Sharpless-Sazama resterà a bordo è da vedere (soprattutto dopo che gli ultimi loro lavori si sono dimostrati un immenso flop al botteghino), così come non è sicuro che la trama rimarrà invariata.