Marvel

Il regno di Wakanda si rivela in un nuovo video sottotitolata di Black Panther

di

Nel film stand-alone su Black Panther T’Challa dovrà affrontare le responsabilità derivanti dall’essere il nuovo re di Wakanda. In una delle due featurette vediamo chiaramente come il monarca metta da subito in chiaro che il suo regno non finirà nelle mani dell’ambizioso Killmonger interpretato da Michael B. Jordan.

Prima di lasciarvi alla visione delle featurette vi segnaliamo che la durata ufficiale del lungometraggio è indicata in 134 minuti di proiezione, un minutaggio che, in quanto a durata, colloca il film al sesto posto nella lista dell’Universo Cinematografico Marvel.

Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Diretto da Ryan Coogler (Creed - Nato per combattere), scritto a quattro mani dal regista Coogler e da Joe Robert Cole, prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast del film comprende inoltre l’attore Michael B. Jordan (Erik Killmonger), l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), la candidata all’Oscar Angela Bassett (Ramonda), il premio Oscar Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue / Klaw).

Black Panther sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Walt Disney Studios Motion Pictures il 14 febbraio.

Quanto è interessante?
1