Il regista di Your Name. elogia la scelta di Marc Webb per il remake hollywoodiano

Il regista di Your Name. elogia la scelta di Marc Webb per il remake hollywoodiano
INFORMAZIONI FILM
di

Makoto Shinkai, regista e sceneggiatore del lungometraggio d’animazione giapponese, è intervenuto con un tweet a proposito della notizia riportata dal portale Deadline sull’ingaggio di Marc Webb dietro la macchina da presa dell’adattamento in live-action di Your Name.

Come già riportato alcuni giorni fa, la compagnia nipponica Toho, la Paramount Pictures e la Bad Robot di J. J. Abrams svilupperanno la versione live-action dell’opera di Shinkai. In cabina di regia ci sarà il filmmaker Marc Webb, già coinvolto in passato in produzioni come (500) giorni insieme e i due cinefumetti di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield nei panni dell’amichevole tessiragnatele di quartiere.

Prodotto da Genki Kawamura, il remake americano di Your Name. vede in veste di produttori esecutivi Lindsey Weber e J. J. Abrams. La sceneggiatura è a cura, invece, del candidato all’Oscar Eric Heisserer (Arrival). Dopo il commento di Kawamura sull’individuazione di Webb come regista della produzione hollywoodiana, giunge ora anche il beneplacito di Makoto Shinkai. Il maestro utilizza il suo canale Twitter per condividere l’entusiasmo della scelta di Webb:

È stato annunciato che il regista dell’edizione hollywoodiana di Your Name. è Marc Webb. È il mio regista preferito, sono così felice! Faremo del nostro meglio affinchè il nuovo film non venga respinto. Ho segretamente inserito un omaggio a (500) giorni insieme di Marc Webb in Weathering With You [prossimo progetto di Shinkai], per cui non vedrete l’ora se siete fan dei suoi film”.

La descrizione riportata da Deadline della nuova storia di Your Name. parla di una giovane donna nativa americana che vive in una zona rurale e di un giovane proveniente da Chicago. I due scopriranno che misteriosamente e ad intermittenza potranno scambiarsi i rispettivi corpi. Quando, tuttavia, un disastro minaccia di stravolgere le loro vite, essi dovranno percorrere un viaggio per incontrarsi e salvare i loro mondi.

L’opera di Makoto Shinkai ha ricevuto ampi consensi in tutto il mondo. Tra i più importanti riconoscimenti che Your Name. ha ottenuto citiamo in particolare la nomination come miglior film alla 60esima edizione del BFI London Film Festival, il premio di miglior film d’animazione ai Los Angeles Film Critics Association Awards, e la candidatura come miglior prodotto d’animazione ai Satellite Awards. In Italia Your Name., distribuito da Nexo Digital, ha incassato al botteghino una cifra che si aggira intorno ai 541mila euro.