Il regista di Shazam! compara il cinecomic a Ghostbusters e a Ritorno al futuro

Il regista di Shazam! compara il cinecomic a Ghostbusters e a Ritorno al futuro
di

È chiaro a tutti che Shazam! avrà anche un registro divertente. È stato confermato da più parti oltre che a seguito di video promozionali rilasciati nel corso di questi mesi. Questo, tuttavia, non esclude che il cinecomic non arrivi ad affrontare anche un materiale dark, tematiche che spesso questo genere di produzioni DC hanno tentato di evocare.

La notizia, riportata dal portale ComicBook, è stata estrapolata da una dichiarazione fatta dal filmmaker David F. Sandberg (Annabelle: Creation) a margine di una visita sul set del cinefumetto con Zachary Levi (Shazam) ed Asher Angel (Billy Batson). Il cineasta, al fine di spiegare il filone che il suo Shazam! ha assunto nel corso delle riprese, si è spiegato in questi termini:

È un film divertente. Sa di pura commedia, ma tocca anche alcuni argomenti molto dark… Mi piace compararlo ai film degli anni ’80 come I Goonies, Ghostbusters e Ritorno al futuro. È una pellicola per famiglie, non è dark e triste”.

Il confronto con i lungometraggi sopracitati ha effettivamente senso se si considera che l’arco narrativo seguirà Billy, un ragazzo adottato la cui vita è stata messa sottosopra quando gli verranno conferiti dei poteri magici che lo trasformeranno in un supereroe adulto interpretato da Zachary Levi. Al San Diego Comic-Con Sandberg ha anche spiegato che per Billy questo sarà un viaggio che lo porterà alla ricerca della sua famiglia biologica, d’altronde “sua madre è ancora lì fuori”. L’arrivo di questi poteri, però, rappresenteranno per lui un momento di stallo in cui dovrà cercare di capire cosa farne e come funzionano. In questa avventura avrà necessariamente bisogno dell’amico Freddie, esperto di supereroi, che lo aiuterà nell’itinerario sul come essere un supereroe in calzamaglia.

Nelle fila del cast artistico di Shazam!, oltre agli attori già menzionati, compaiono Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Ron Cephas Jones, Grace Fulton, Marta Milans e Cooper Andrews.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3