Il regista Joe Johnston dirigerà Starfall in Cina!

INFORMAZIONI FILM
di

Il veterano cineasta Joe Johnston è saltato a bordo della produzione di Starfall nel ruolo di regista. Starfall viene descritto come un film d'azione fantascientifico e verrà girato a Wanda nei nuovi Qingdao Studios in Cina.

La notizia di Starfall arriva sulla scia della presentazione, alla serata di gala di lunedì notte a Hollywood, dei piani degli studi di produzione Dalian Wanda Group da parte di Wang Jianlin, che investiranno fino a 8,2 miliardi di dollari in un impianto di produzione a Qingdao.

I produttori saranno Lorenzo Di Bonaventura, Erik Howsam e Dede Nickerson con i suoi Infinity Pictures. Il film, che avrà un budget di 100 milioni di dollari, è stato co-finanziato dalla Lionsgate, dalla Dalian Wanda Group e da Infinity Pictures, che è sostenuta dalla China Media Capital. Johnston dirigerà Starfall basandosi su una sceneggiatura di David Coggeshall ambientata su una stazione spaziale. I dettagli della trama sono tenuti sotto il massimo riserbo.

Joe Johnston ha lavorato con George Lucas sugli effetti visivi dei primi tre film originali di Star Wars e con Lucas e Spielberg su I predatori dell'arca perduta, per il quale ha vinto un Oscar per i migliori effetti visivi. I numerosi film che lo hanno visto in cabina di regia includono Captain America: The First Avenger, Jumanji, Jurassic Park III, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e Cielo d'Ottobre.

Lorenzo Di Bonevantura è il produttore dei franchising di Transformers e di G.I. Joe. Coggeshall ha scritto il film horror della Blumhouse intitolato Solo, che ha recentemente completato la sua produzione.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0