Il regista di Space Jam contro l’idea del sequel: "Non fatelo, non ci sono più le condizioni"

di

Joe Pytka, regista di Space Jam nel 1996, ha espresso un parere fortemente contrario alla realizzazione del sequel con LeBron James. Secondo Pytka, oggi non ci sono più gli elementi che hanno decretato il successo del suo film a metà degli Anni ’90, a partire da una superstar internazionale come Michael Jordan.

Non usa mezzi termini, Joe Pytka, nel dare un consiglio a chi si occuperà del sequel del suo Space Jam: “Non fatelo. E’ destinato a fallire. Michael Jordan era la più grande star del pianeta. Quando abbiamo fatto Space Jam abbiamo avuto un’enorme quantità di giocatori ed ex giocatori pronti a partecipare, da Larry Bird a Charles Barkley fino a Patrick Ewing. Ognuno di loro ha dato un contributo unico al film, e oggi non c’è nessuno come allora” ha sentenziato Pytka.

Nel 1996, Space Jam è stato un concentrato di azione e animazione nel segno del basket, che ha visto la superstar dell’NBA Michael Jordan nel ruolo del capitano della squadra dei Looney Tunes, pronta a sfidare un team di alieni intergalattici giunti sulla Terra per schiavizzare Bugs Bunny e soci. Il sequel avrà come protagonista LeBron James e vedrà alla regia Justin Lin, già regista di quattro episodi di Fast & Furious e dell’imminente Star Trek Beyond.