Il Re Leone, il video confronto tra il nuovo adattamento e l'originale animato

di

Il primissimo teaser trailer ufficiale dell'atteso nuovo adattamento de Il Re Leone è stato mostrato a sorpresa poche ore fa, lasciandoci soddisfatti di quello che sembra un ottimo lavoro di trasposizione in CGI ultra realistica, modellata sotto la direzione di Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man).

A impressionare, su tutto, è stata l'estrema fedeltà al classico originale Disney, alla sua poetica dell'immagine e alla sua struttura, che appare leggermente revisionata ma nella sostanza - estetica e contenutistica - praticamente identica. Specie la scena d'apertura, sfruttata anche come primo teaser trailer (una parte almeno), che un video di Movie Nerds mette adesso a confronto.

Nel cast della pellicola vediamo Donald Glover nei panni di Simba, Beyoncé Knowles-Carter nei panni di Nala, James Earl Jones nei panni di Mufasa, Chiwetel Ejiofor nei panni di Scar, Alfre Woodard nei panni di Sarabi, John Oliver nei panni di Zazu, John Kani nei panni di Rafiki, Seth Rogen nei panni di Pumbaa, Billy Eichner nei panni di Timon, Eric Andre nei panni di Azizi, Florence Kasumba nei panni di Shenzi, Keegan-Michael Key nei panni di Kamari.

Questa nuova versione de Il Re Leone è solo l'ultimo (per ora), film di un filone di successo che sta portando in live-action i classici Disney che tanto ci hanno fatto sognare da bambini, come Cenerentola, Il Libro della Giungla, e La Bella e La Bestia. Il prossimo anno, ricordiamo, usciranno gli adattamenti cinematografici in live-action di Dumbo e di Aladdin.

Il Re Leone arriverà nei cinema americani il 19 luglio 2019, mentre in Italia uscirà ad agosto 2019.