Il Re Leone: il film in live action sarà un'avventura davvero emozionante

Il Re Leone: il film in live action sarà un'avventura davvero emozionante
di

Dopo l'uscita del primo teaser trailer, il pubblico è in visibilio per l'attesissimo live action de Il Re Leone, prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Jon Favreau. Durante una lunga intervista con l'Hollywood Reporter, il chairman di Disney (Alan Horn) ha confermato al pubblico di essere estremamente entusiasta riguardo al film.

"Ho visto quattro diverse versioni del montaggio finale del film. Portatevi dietro dei fazzoletti, perché è davvero emozionante."

Così Horn descrive l'esperienza visiva ed emotiva che lo spettatore, una volta giunto in sala, si troverà a vivere sulla propria pelle, così come da un punto di vista intimo e personale. La storia di Simba, dunque, sarà in grado di riportarci alla memoria indimenticabili momenti nostalgici, al contempo facendo scendere qualche lacrimuccia durante la visione.

Nonostante l'entusiasmo generale, alcuni fan hanno espresso un certo disappunto nei confronti della realizzazione del nuovo film che, a giudicare delle immagini, parrebbe loro un semplice "rifacimento" del primo film, con la semplice aggiunto di elementi in CGI.

Horn, che è ben consapevole di queste "accuse", ha trattato brevemente l'argomento, dichiarando: "Ci sarà sicuramente una certa percentuale di gente che riterrà sufficiente l'aver visto la prima versione del film (quella animata, ndr). Posso dirvi per certo che, guardando il film, non riuscirete a distinguere gli animali da quelli reali."

Il film godrà di un cast ricchissimo che include Donald Glover come Simba, Beyonce Knowles-Carter come Nala, James Earl Jones come Mufasa, Chietwel Ejiofor come Scar, Alfre Woodard come Sarabi, John Oliver come Zazu, John Kane come Rafiki, Seth Rogen e Billy Eichner come Pumbaa e Timon, Eric Andre come Azizi, Florence Karumba come Shenzi e Keegan-Michael Key nel ruolo di Kamari.

Il Re Leone arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da agosto 2019, mentre negli USA l'uscita è anticipata al 19 luglio 2019.