Il Re Leone 3D: trailer, sinossi e locandina italiana

di

In attesa dell’anteprima esclusiva del film al Festival Internazionale del Film di Roma, ricordiamo che Il Re Leone 3D arriverà nelle sale l’11 novembre 2011. Il Re Leone, massima espressione dell'animazione, riemerge finalmente dal forziere Disney in una nuova splendida Edizione Speciale. Una versione restaurata, rimasterizzata e degna del Re dei grandi Classici, con grafiche mozzafiato e musiche da premio Oscar, di cui vi riportiamo il trailer, la locandina italiana, la sinossi e alcune curiosità sul rilancio di questo brand Disney.

Sinossi: Una storia indimenticabile con i personaggi più amati di sempre, animazione mozzafiato e musica da Oscar® (Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone, "Can You Feel the Love Tonight", 1994). E' questo lo scenario delle avventure di Simba, un esuberante cucciolo di leone che vuole "diventar presto un re". Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva; in questo momento Simba si unisce alla compagnia del divertente e piccolo suricato Timon e del suo affettuoso amico facocero, Pumbaa. Con loro adotta uno stile di vita spensierato, ispirato al motto "Hakuna Matata" libero da preoccupazioni e responsabilità. Ma quando il destino chiama, Simba deve decidersi a tornare alle Terre del Branco per guadagnarsi il meritato posto all'interno del "Cerchio della Vita".

Il Re Leone, il classico d'animazione Disney per eccellenza, il più amato di tutti i tempi, farà il suo esordio in Italia il prossimo 4 novembre, in anteprima esclusiva al Festival Internazionale del Film di Roma (sezione Alice nella città). Restaurato nel suono e nelle immagini, e per la prima volta assoluta in 3D, il film offrirà una visione completamente nuova: l'interazione con i personaggi protagonisti della storia sarà un'esperienza emozionante ed entusiasmante per il pubblico.

Dopo il successo al botteghino USA con un incasso di oltre 90 milioni di dollari, Il Re Leone è ora pronto a ruggire anche in Italia dando a ciascuno la possibilità di riscoprire una delle storie Disney più appassionanti. Infatti, a partire da questo autunno, gli spettatori potranno vedere Simba, Mufasa, Nala, Timon e Pumbaa più in forma che mai, nella nuova versione mozzafiato in 3D. Lo spettacolo prenderà il via l'11 novembre nei cinema, proponendo per la prima volta sul grande schermo Il Re Leone nel nuovo formato Disney Digital 3D, oltre al tradizionale 2D. Il 30 novembre il titolo debutterà successivamente in home entertainment, con configurazioni ricche di contenuti speciali ed inediti nei formati Blu-ray 3D, DVD, BD e con un cofanetto Trilogia Deluxe.

"Fin dal primo momento in cui venne lanciato nelle sale cinematografiche, Il Re Leone si posizionò immediatamente come un classico Disney, amato in tutto il mondo per la sua storia e i suoi personaggi - ha dichiarato Cecilia Tosting, SVP e Managing Director The Walt Disney Company Italia - Quest'anno la Disney riporta Il Re Leone sulla ribalta mondiale e in Italia, dove il film ha sempre goduto di un apprezzamento eccellente. Offrendo al pubblico una vasta gamma di esperienze di intrattenimento tutte collegate alla franchise del titolo, Disney intende celebrare questa storia universale e al tempo stesso dare alle nuove generazioni la possibilità di innamorarsi di un capolavoro senza tempo."

A quasi diciassette anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Il Re Leone ritorna così sul grande schermo nella sua nuova veste magnificata dal 3D per invitare le nuove generazioni a conoscere le significative avventure di Simba. Il capolavoro d'animazione Disney catturerà tutta la famiglia con le sue straordinarie musiche e splendide immagini di panorami indimenticabili.

Il Re Leone ha collezionato importanti premi come i due Oscar® per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone Originale "Can You Feel the Love Tonight" di Elton John e Tim Rice, e i Golden Globes® nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone.
Il film ha inoltre ispirato il popolarissimo musical di Broadway "The Lion King", vincitore di un Tony Award® e andato in scena in ben 14 diversi Paesi del mondo, diventando il settimo musical più longevo nella storia di Broadway.

Cinema
Il Re Leone, prodotto da Walt Disney Pictures nel 1994, è il 32º classico Disney.
Il Re Leone segue le avventure epiche del giovane Simba, un cucciolo di leone che lotta per accettare le sue responsabilità di adulto e il suo ruolo predestinato di re della giungla. Uscito al cinema nel 1994, il film si aggiudicò due premi Oscar, per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone (scritta da Elton John e Tim Rice). Il successo del film ha portato alla creazione di due sequel. Il Re Leone è uno dei film Disney in 2D, disegnati manualmente, che ora vengono arricchiti della sofisticata e moderna tecnologia 3D. Il produttore Don Hahn e i registi Rob Minkoff e Roger Allers, hanno studiato ogni singola immagine del film, nel corso del processo di conversione in 3D, fornendo le loro direttive su come massimizzare l'effetto della profondità. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 11/11/2011; in anteprima italiana al  Festival Internazionale del Film di Roma (sezione Alice nella città) il 4/11/2011.

Consumer products - Licensing
Disney, in collaborazione con le migliori marche italiane, dedica ai protagonisti di Il Re Leone tante novità che spaziano dai giocattoli alla cura della persona ai prodotti per la casa. Direttamente dalla savana, arrivano Simba e Nala nelle versioni peluche proposte da Giochi Preziosi: i morbidi cuccioli sono proposti anche in versione parlante con le voci originali del film. Pengo dedica ai bimbi più piccoli un colorato set pappa in melamina, completo di piatti, tazze, bicchieri e posate per rendere ogni pranzo un momento piacevole e divertente, in compagnia di Simba e dei suoi simpatici amici Timon e Pumbaa. E' di Admiranda il Toiletry Gift Set composto da un gel doccia da 250 ml e da un guanto da bagno, che ha la forma del dolce musetto di Simba: un motivo in più per immergersi nuovamente nella coinvolgente, magica storia del Re Leone.

Videogames
Disney Universe è il primo videogioco a riunire personaggi e mondi ispirati sia ai cartoni animati sia ai film live action di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. Tra i mondi rappresentati vi è l'ambientazione tratta dall'amato classico di animazione Disney "Il Re Leone": i giocatori viaggiano nella savana africana dove possono esplorare la Rupe dei Re e il Cimitero degli Elefanti vestendo i panni delle icone del film. Gli appassionati vivono infatti il ruolo dei personaggi di Il Re Leone di Disney come Simba e il facocero Pumbaa, mentre raggiungono le Terre del Branco e il Cimitero degli Elefanti. Questo nuovo livello prevede elementi come bombe di semi e d'acqua per far crescere piante da utilizzare come piattaforme e mezzi anfibi da guidare attraverso la lava per ingaggiare una tumultuosa battaglia finale con il malvagio Scar sulla Rupe dei Re. La nuova ambientazione di Il Re Leone è una delle straordinarie proprietà Disney presentate in Disney Universe, fra cui "Alice in Wonderland" di Tim Burton, "Monsters, Inc." e "WALL-E" di Disney-Pixar. Disney Universe è disponibile dal 27 ottobre 2011 per il sistema di videogiochi e intrattenimento Xbox 360® Microsoft, PlayStation®3, Nintendo Wii™ e PC Windows.

Publishing
In occasione del ritorno de Il Re Leone in 3D, tante novità dedicate ai piccoli lettori:
-Il Re Leone - I classici del cinema: una nuova collana di libri che raccontano le grandi storie del cinema Disney accompagnate dalla loro colonna sonora originale del film. Il libro include un cd audio per ascoltare una voce narrante e le musiche originali del film vincitore di due Premi Oscar per la miglior colonna sonora e per la migliore canzone.
-Il Re Leone - Giochi nella savana: la confezione include un libro dotato di tasti sonori con la divertente storia di Simba e Nala e il tenero pupazzo del leoncino. I bambini si divertiranno a leggere, ascoltando i rumori della savana e stringendo il soffice peluche.
-Il Re Leone - Leggi-penna: un libro innovativo che prende vita con suoni, voci, musiche e giochi grazie a un semplice tocco della penna elettronica.
-Il Re Leone - Edizione Speciale: un elegante volume con la copertina imbottita e tante splendide illustrazioni in stile pittorico
-Il Re Leone - LibroPuzzle: tante tessere colorate per divertirsi a comporre splendidi puzzle con il Re Leone e gli amici della savana.

Home Entertainment
Torna Il Re Leone, uno dei Classici Disney più amati di tutti i tempi e per la prima volta disponibile in 3D! La magica storia del Re Leone, nella nuova e affascinante veste, permetterà direttamente dal soggiorno di casa, di entrare nella Savana e vivere le emozioni di una storia avvincente e ricca di sentimenti. E in compagnia di Timon e Pumba non mancherà il divertimento, otre ai tantissimi contenuti speciali. Il Re Leone sarà disponibile anche in versione "taco-shell" insieme al suggestivo African Cats, il film documentario, ambientata nella Savana, che racconta la lotta per la sopravvivenza di alcune famiglie di felini. L'avvincente storia di Simba torna nei formati Triple Play (Blu-Ray + Blu-Ray 3D + Disney E-Copy), Blu-RayDisc e DVD.

Quanto è interessante?
0

Il Re Leone

Il Re Leone
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione
  • Regia: Roger Allers, Rob Minkoff
  • Interpreti: Matthew Broderick, Niketa Calame, Jim Cummings, Jeremy Irons, Nathan Lane, Ernie Sabella
  • Sceneggiatura: Irene Mecchi, Jonathan Roberts, Linda Woolverton
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/11/2011

incasso box office: 3.643.778 Euro

Nelle sale USA dal: 15/06/1994

incasso box office: 90.500.000 Euro

Che voto dai a: Il Re Leone

Media Voto Utenti
Voti: 44
8.7
nd