Il Re Leone 3D sarà solo il primo di una serie di riedizioni in 3D

di

Ve l'avevamo anticipato già ieri, oggi abbiamo la conferma ufficiale proprio dalla Disney: dopo l’enorme successo de Il re leone 3D, che negli Stati Uniti ha superato gli 80 milioni di dollari di incasso, The Walt Disney Studios ha annunciato l’impegno a riportare al cinema quattro grandi classici per la prima volta in 3D. Ecco i titoli che Walt Disney e Pixar Animation Studios porteranno in sala nel 2012 e nel 2013: La bella e la bestia - 2012 Alla ricerca di Nemo della Disney•Pixar - 2013 Monsters & Co. della Disney•Pixar - 2013 (nello stesso anno arriverà nelle sale anche il prequel Monsters University, in Disney Digital 3D) La sirenetta - 2013 “Le grandi storie e i grandi personaggi sono senza tempo e alla Disney siamo fortunati ad avere trovato un tesoro in entrambi”, afferma Alan Bergman, Presidente di The Walt Disney Studios. “Siamo emozionati all’idea di offrire a un pubblico di tutte le età la possibilità di vivere questi racconti tanto amati in una nuova emozionante esperienza in 3D e, per quanto riguarda le generazioni più giovani, per la prima volta sul grande schermo.” Maggiori info dopo il salto.

Arrivato nelle sale per la prima volta nel 1991, La bella e la bestia  è un classico senza tempo che racconta le avventure di Belle, una brillante giovane donna, imprigionata in un castello da una misteriosa bestia e con il suo staff incantato, che deve imparare la lezione più importante: la vera bellezza è quella interiore. La bella e la bestia è stato il primo film di animazione ad aver ricevuto una nomination come Miglior film agli Academy Awards®, ottenendo cinque ulteriori nomination agli Oscar® e vincendone due. L'incasso del film fu di 380.4 milioni di dollari in tutto il mondo.
Quando ha fatto la sua comparsa per la prima volta nei cinema nel 2003, il film Disney•Pixar Alla ricerca di Nemo ha portato il pubblico in un mondo totalmente nuovo in questa avventura sottomarina sulla famiglia, il coraggio e le sfide da affrontare. Quando Marlin, un pesce pagliaccio particolarmente prudente che vive nella Grande Barriera Corallina, assiste inerme alla cattura di suo figlio da parte di un sub, mette da parte la sua paura dell'oceano e si lancia alla ricerca di Nemo. In compagniadi Dory, un pesce con poca memoria ma un inarrestabile ottimismo, Marlin si ritrova a essere un improbabile eroe in un'operazione di salvataggio apparentemente impossibile. Alla ricerca di Nemo ha ricevuto un Academy Award® come Miglior film di animazione e una nomination per tre altre categorie. Con un totale di 867.6 milioni di dollari in tutto il mondo, è stato il secondo film con maggior numero di incassi del 2003.
Il film Disney•Pixar Monsters & Co. è arrivato nelle sale nel 2001. L'adorabile Sulley e il suo divertente compagno di avventura Mike Wazowski sono lo miglior squadra spaventa bambini alla Monsters Inc., la fabbrica produttrice di urla di Mostropoli. Quando però una piccola bimba di nome Boo entra nel loro mondo, toccherà a Sulley and Mike far sì che non venga scoperta e riportarla a casa. Monsters & Co. ha battuto ogni record nella vendita di DVD con 11 million di copie in DVD/VHS vendute durante la prima settimana di uscita in Home Video. Il film ha vinto un Academy Award® per la Miglior canzone e ha incassato526.9 milioni di dollari in tutto il mondo.
Arrivata nei cinema  per la prima volta nel 1989, La sirenetta ha come protagonista Ariel, una vivace sirena amante del divertimento, in cerca di avventura con il suo migliore amico, l'adorabile Flounder, e il granchio caraibico amante del reggae Sebastian. Le occorreranno tutto il suo coraggio e la sua determinazione per realizzare i suoi sogni e salvare il regno di suo padre dalla spregevole strega Ursula. Uno dei più famosi film di animazione di tutti i tempi, La sirenetta ha ricevuto tre nomination agli Academy Awards®, vincendone due. Il film ha incassato 228.9 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il Re Leone

Il Re Leone
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione
  • Regia: Roger Allers, Rob Minkoff
  • Interpreti: Matthew Broderick, Niketa Calame, Jim Cummings, Jeremy Irons, Nathan Lane, Ernie Sabella
  • Sceneggiatura: Irene Mecchi, Jonathan Roberts, Linda Woolverton
  • +

Che voto dai a: Il Re Leone

Media Voto Utenti
Voti: 43
8.7
nd