Il ragazzo che diventerà re potrebbe tradursi in un flop clamoroso al botteghino

Il ragazzo che diventerà re potrebbe tradursi in un flop clamoroso al botteghino
di

Stando a quanto ipotizzato dagli analisti di Variety Il ragazzo che diventerà re, nuovo film di Joe Cornish, rischia di risultare un flop clamoroso al botteghino per la casa di produzione 20th Century Fox.

Il film, che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 25 gennaio, ha incassato solo $7 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione, a fronte di un budget di produzione stimato a oltre $60 milioni di dollari. È già l'esordio più basso dell'anno per un film di una major, e alla fine della sua corsa al botteghino Il ragazzo che diventerà re potrebbe arrivare a perdere $50 milioni di dollari. Le stime non tengono conto dei costi di promozione della pellicola, tipicamente più alti per un film per famiglie (perché, banalmente, bisogna conquistare sia i bambini che i loro genitori).

La pellicola segue le vicende di Alex, uno studente inglese di 12 anni che, per caso o per destino, scoprirà la mitologica spada di Excalibur. La sua vita cambierà per sempre, rendendo i problemi di ogni giorno insignificanti. Con la più potente spada della storia nelle sue giovani mani, Alex diventerà il protagonista di un’epica avventura che vivrà al in compagnia dei suoi amici: insieme a loro dovrà trovare un modo per fermare la temibile Morgana, una strega decisa a distruggere il mondo.

Il protagonista è interpretato dal giovanissimo Louis Serkis, con l'esordiente Dean Chaumoo nei panni del suo amico Bedders. Tra i giovani guerrieri del cast troviamo anche Tom Taylor e Rhianna Doris nel ruolo Lance e Kaye. Il cast della pellicola include anche Angus Imrie, con Patrick Stewart nei panni di Merlino e Rebecca Ferguson in quelli della malefica Morgana.

Scritto e diretto da Joe Cornish, famoso per la regia di Attack the Block e le sceneggiature di Le avventure di TinTin - Il segreto dell'Unicorno di Steven Spielberg e del primo Ant-Man, Il ragazzo che diventerà re esordirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 aprile 2019.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1