Il ragazzo che diventerà re: nuova clip per il film dall'autore di Attack the Block

di

La 20th Century Fox ha diffuso in streaming una nuova clip ufficiale de Il ragazzo che diventerà re, il nuovo film scritto e diretto da Joe Cornish, autore dell'acclamato Attack the Block.

La pellicola segue le vicende di Alex, uno studente inglese di 12 anni che, per caso o per destino, scoprirà la mitologica spada di Excalibur. La sua vita cambierà per sempre, rendendo i problemi di ogni giorno insignificanti. Con la più potente spada della storia nelle sue giovani mani, Alex diventerà il protagonista di un’epica avventura che vivrà al in compagnia dei suoi amici: insieme a loro dovrà trovare un modo per fermare la temibile Morgana, una strega decisa a distruggere il mondo.

Il protagonista è interpretato dal giovanissimo Louis Serkis, con l'esordiente Dean Chaumoo nei panni del suo amico Bedders. Tra i giovani guerrieri troviamo anche Tom Taylor e Rhianna Doris nel ruolo Lance e Kaye. Il cast del film include anche Angus Imrie, con Patrick Stewart (Logan) nei panni di Merlino e Rebecca Ferguson (Mission: Impossible - Fallout) in quelli della malefica Morgana.

Scritto e diretto da Joe Cornish, che nella sua carriera ha anche co-scritto Le avventure di TinTin - Il segreto dell'Unicorno e il primo Ant-Man per i Marvel Studios insieme a Edgar Wright, Il ragazzo che diventerà re esordirà nelle sale americane il 25 gennaio, in quelle britanniche il 15 febbraio prossimo, mentre per la distribuzione nelle sale italiane dovremo attendere il 4 aprile 2019.