Il Racconto dei Racconti: Matteo Garrone inizia le riprese, nuovi attori internazionali

di

Sono iniziate il 15 maggio le riprese del nuovo film di Matteo Garrone, regista di pellicole che hanno fatto successo anche livello internazionale come Gomorra e Reality. Internazionale sarà anche il cast di questo nuovo progetto, chiamato Il Racconto dei Racconti: ai nomi di Vincent Cassel e Salma Hayek, confermati lo scorso gennaio, si aggiungono quelli di Toby Jones e John C Reilly, insieme a quello dell'attrice italiana Alba Rohrwacher (attualmente in concorso a Cannes come attrice nel film Le Meraviglie, diretto dalla sorella Alice Rohrwacher). 

La pellicola sarà girata direttamente in lingua inglese e uscirà negli Stati Uniti con il titolo The Tale of Tales. Si tratta di un adattamento da Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille, una raccolta di fiabe in lingua napoletana di Giambattista Basile, pubblicata nel 1634. Dopo l'importante premio che Reality si è portato a casa nel 2012 al Festival di Cannes, il Grand Prix Speciale della Giuria, Matteo Garrone ha un'altra importante chance per risaltare anche fuori dall'Italia. Girando direttamente in lingua inglese e con un parco attori di questo calibro, il film potrebbe diventare il suo successo più grande, almeno a livello internazionale.

Il racconto dei racconti

Il racconto dei racconti
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Matteo Garrone
  • Interpreti: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, John C. Reilly
  • Sceneggiatura: Massimo Gaudioso, Matteo Garrone, Ugo Chiti, Edoardo Albinati
  • +

Che voto dai a: Il racconto dei racconti

Media Voto Utenti
Voti: 7
7.7
nd