Il racconto dei racconti: ecco il trailer e le prime foto del nuovo film di Matteo Garrone

di

I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile, ora divenute un film dal respiro internazionale grazie a Matteo Garrone, il regista di Gomorra.

“Ho scelto di avvicinarmi al mondo di Basile" afferma Garrone "perché ho ritrovato nelle sue fiabe quella commistione fra reale e fantastico che ha sempre caratterizzato la mia ricerca artistica. Le storie raccontate ne Il Racconto dei Racconti descrivono un mondo in cui sono riassunti gli opposti della vita: l’ordinario e lo straordinario, il magico e il quotidiano, il regale e lo scurrile, il terribile e il soave”. Nel cast della pellicola, in uscita per 01 Distribution il 14 maggio, Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, con la partecipazione di Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini e John C. Reilly.

Il racconto dei racconti: ecco il trailer e le prime foto del nuovo film di Matteo Garrone

Il racconto dei racconti

Il racconto dei racconti
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Matteo Garrone
  • Interpreti: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, John C. Reilly
  • Sceneggiatura: Massimo Gaudioso, Matteo Garrone, Ugo Chiti, Edoardo Albinati
  • +

Che voto dai a: Il racconto dei racconti

Media Voto Utenti
Voti: 7
7.7
nd