Il prossimo progetto cinematografico di Brad Bird sarà un musical

Il prossimo progetto cinematografico di Brad Bird sarà un musical
di

È notizia di qualche ora fa che il due volte premio Oscar Brad Bird, sceneggiatore e regista dell’acclamato Gli Incredibili 2 di casa Pixar, ha rivelato ai microfoni di Variety quale sarà il capitolo successivo da inserire nella sua filmografia animata.

Dopo aver raccolto ampi consensi di pubblico e di critica con la sua ultima opera, in Italia Gli Incredibili 2 del cineasta e produttore statunitense Brad Bird ha raggiunto una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, arrivando ad incassare in tutto il resto del mondo 1 miliardo e 242 milioni di dollari. Dopo Tomorrowland – Il mondo di domani il filmmaker è tornato nuovamente in cabina di regia per il secondo appuntamento sulla famiglia Parr, una storia che lui stesso ha avviato nel 2004.

Chiusa questa parentesi sembra proprio che Bird non voglia fermarsi troppo, infatti, come dichiarato da lui stesso ai BAFTA Tea Party, pare che il regista sia già al lavoro su di un nuovo progetto che lo vedrà nuovamente affiancato dallo storico collaboratore Michael Giacchino che, come consueto, si occuperà del comparto musicale della nuova pellicola.

Questi i dettagli svelati da Bird nel corso della breve chiacchierata con l’intervistatore di Variety:

Sto cercando di lavorare alla mia prossima idea. È un musical in realtà. Non so nulla di musical, perciò ho pensato che avrei dovuto farne uno perché mi spaventa terribilmente e sembra una cosa bella... È un’opera che volevo sviluppare da diverso tempo. Ci saranno all’incirca 20 minuti di animazione”.

Bird ha confermato che si tratterà di un progetto originale, pertanto non c’è da aspettarsi alcun rifacimento o reboot di qualche classico film del passato.

Il nuovo film cantato, un ibrido tra live-action e animazione, diretto da Brad Bird e musicato da Michael Giacchino potrebbe stuzzicare la vostra curiosità? Ditecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
4