Il Profeta: Sony Pictures acquisisce i diritti per un remake

di

La Sony Pictures ha acquistato i diritti per un remake in lingua inglese de Il Profeta di Jacques Audiard, film del 2009 vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, di ben nove premi César in patria e nominato all'Oscar come miglior film straniero. Il remake sarà prodotto da Neal H. Moritz e Toby Jaffe attraverso l'etichetta Original Film.

Commentando l'annuncio Moritz ha dichiarato: "Questa è un'epica saga criminale con personaggi affascinanti e una narrazione originale. Sono entusiasta di avere l'opportunità di farne una versione in lingua inglese e sono grato a Jacques Audiard e ai suoi produttori, come anche ai suoi sceneggiatori Thomas Bidegain, Nicolas Peaufaillit e Abdel Raouf Dafri."
Hannah Minghella, presidente del reparto produttivo della Sony Pictures ha commentato: "Crediamo che Il Profeta si possa traslare perfettamente in inglese, Ovviamente amiamo lavorare con Neal che ha una lunga carriera con questi film - siamo confidenti che la nostra pellicola emozionerà il pubblico nello stesso modo in cui è riuscita a farlo l'originale."