Il Profeta. Nuova data d'uscita e proiezione speciale per il pubblico.

di

Il Profeta è stato già recensito sulle pagine di Movieye (trovate la nostra recensione tramite il fast link sottostante). In attesa di scoprire se la pellicola di Audiard riceverà il riconoscimento come Miglior Film Straniero agli Oscar, vi segnaliamo il cambio della data d''uscita per l'Italia, ora prevista per il 19 marzo, e un'interessante iniziativa di BIM, la società che distribuisce il film.

In attesa dell'uscita in sala il 19 marzo,  BIM, in collaborazione con l'associazione daSud, presenta un'anteprima speciale de "Il Profeta", di Jacques Audiard.
Vincitore del Gran Prix della giuria all'ultimo Festival di Cannes, e tra i favoriti in corsa per l'Oscar come Miglior Film Straniero, "Il Profeta" è la storia di una vendetta, un romanzo di formazione, un'allegoria politica che narra la lotta per la sopravvivenza in carcere di Malik, giovane francese di origini arabe condannato a sei anni di reclusione. Costretto a svolgere numerose "missioni" per conto del boss della gang corsa che spadroneggia nel carcere, Malik diverrà più forte, e non esiterà a mettere a punto un suo piano segreto.
La proiezione, in versione italiana, avrà luogo domenica 21 febbraio alle ore 21, presso lo Spazio daSud, a Roma, nel quartiere Pigneto.
L'associazione antimafie daSud onlus nasce in Calabria nel 2005, dalla volontà di un gruppo di donne e uomini partiti dal Mezzogiorno con  l'ambizione di mettere in rete le competenze, del Sud e per il Sud, ed elaborare idee innovative, mettendo in piedi percorsi di comunicazione, arte, cultura, identità e ricercando, attorno a progetti concreti, alleanze possibili tra cittadini, intellettuali, artisti e buona politica.
Dall'aprile 2009 l'associazione si è stabilita a Roma, nel quartiere Pigneto (via Gentile da Mogliano 168/170), nello  "Spazio daSud": luogo della sperimentazione dei linguaggi al servizio del Mezzogiorno, della Memoria, dell'Antimafia e dei Diritti.

Quanto è interessante?
0
Il Profeta. Nuova data d'uscita e proiezione speciale per il pubblico.