Il produttore di Tron spera ancora in un terzo capitolo

Il produttore di Tron spera ancora in un terzo capitolo
INFORMAZIONI FILM
di

Sono dieci anni che è uscito Tron: Legacy, secondo episodio della saga fantascientifica della Disney, e, nonostante tutti gli annunci da parte dello studio, un Tron 3 non è ancora arrivato e non sembra sia nemmeno più in fase di sviluppo.

Nel corso di una nuova intervista con Slashfilm, il produttore del franchise, Justin Springer, ha affermato di sperare ancora che la Disney dia via libera ad un Tron 3 in futuro: "Guardate, non smetterò mai di essere interessato a realizzare un altro Tron. Adoro l'opportunità di realizzarlo. E' un titolo che non viene mai 'cancellato' nelle discussioni interne. Ci sono sempre delle persone alla Disney che adorano il progetto. E quindi, vedremo quel che accadrà".

In un'altra intervista, il protagonista del sequel, Garrett Hedlund, aveva spiegato: "La Disney aveva dato luce verde e al progetto e stavamo anche iniziando i lavori, ma in quel momento lo studio ebbe grossi problemi con Tomorrowland di Brad Bird. I piani alti cominciarono così a domandare agli addetti ai lavori quali ragioni avrebbero portato al successo Tron 3, assolutamente necessarie per ricevere i finanziamenti. Comunque se non fosse andato a monte il progetto, a quest'ora non avrei potuto mai lavorare a Mosaic di Stephen Soderbergh".

Ricordiamo che nel 2010, Tron: Legacy incassò a fine corsa 400 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget stimato di ben 170, esclusi anche in questo caso i costi di marketing. Un successo solo relativo, insomma, che ha poi spinto la Disney a fermare la produzione del trequel e aspettare un momento più propizio.