Il produttore DC Films Peter Safran parla di Aquaman 2 e The Trench

Il produttore DC Films Peter Safran parla di Aquaman 2 e The Trench
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di una recente intervista esclusiva con il The Hollywood Reporter Peter Safran, produttore di Aquaman e del The Conjuring Universe, ha parlato dello sviluppo del franchise DC con Jason Momoa.

Safran si è concentrato su Aquaman 2 e The Trench, il misterioso e inaspettato spin-off horror incentrato sui mostri marini incontrati in una delle migliori scene di Aquaman.

A proposito di questo progetto, il produttore ha spiegato che dovrebbe uscire prima del sequel del film di James Wan (che arriverà il 16 dicembre 2022). "Abbiamo penso di realizzare un film sui Trench fin da subito. Poi, quando il pubblico ha dimostrato di aver amato i personaggi, ci siamo resi conto di avere tra le mani qualcosa di molto speciale, e sapevamo cosa fare per un film del genere. Sospetto che uscirà significativamente prima di Aquaman 2."

Safran ha confermato che Arthur e Mera non appariranno in The Trench, ma anche che il film sarà ambientato dopo gli eventi del primo Aquaman.

In un passaggio molto significativo dell'intervista, Safran ha spiegato inoltre come il The Conjuring Universe abbia influenzato i piani per il franchise DC: "Abbiamo sicuramente imparato da The Conjuring, e stiamo cercando di portare l'ossatura di quel franchise anche in Aquaman. Abbiamo una saga principale, che è Aquaman, ma abbiamo anche tantissime altre storie da poter raccontare che siano ambientate in quello stesso universo, che amiamo chiamare l'Universo di Atlantide. Walter [Hamada, ceo della DC Films, ndr], io e James Wan condividiamo da sempre la stessa filosofia, che è: non vuoi farlo di fretta, vuoi farlo nel modo giusto."

Il produttore ha anche specificato che la Warner Bros. non ha fatto pressioni per accelerare i tempi, e non ha storto il naso alla notizia che Aquaman 2 arriverà a ben quattro anni di distanza dal primo capitolo.

"La DC ha una bella lista di film che stanno per uscire" ha detto Safran, menzionando Shazam! (aprile, di cui Safran è anche produttore), Birds of Prey e Wonder Woman 1984 (2020) e The Batman e The Suicide Squad (2021).

Su Aquaman 2, che potrebbe mostrare l'esordio de Gli Altri, il produttore ha rivelato: "Abbiamo introdotto i sette regni di Atlantide, giusto? James Wan ne conosce l'architettura, l'armeria, l'esercito, l'aspetto, la sensazione, l'atmosfera generale di ciascuno di questi regni, e sono sicuro che ci sarà l'opportunità di esplorarli in qualche modo in seguito."

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1